Un corso da pizzaiolo per i disoccupati delle zone del sisma

Dopo il saggio che ha fatto apprezzare le squisite pizze a Torrita prima e ad Amatrice, prosegue l’iniziativa “Pizzaioli per amore” realizzata grazie all’istituto di formazione Multicenter School in collaborazione col Comune di Pozzuoli, la Regione Campania, l’Istituto nazionale della pizza e le CNA di Napoli e Rieti.

“Ora siamo nella fase della ricerca delle persone che vorranno accogliere l’invito speciale rivolto a 20 persone del posto, 10 studenti e 10 disoccupati che potranno seguire il corso per pizzaioli  offerto gratuitamente, a Pozzuoli, dalla Multicenter School” fanno sapere da Cna.

“Le persone che parteciperanno al corso saranno alloggiati presso le strutture ricettive dell’area flegrea, in modo gratuito, grazie alla generosità di albergatori e ristoratori che offriranno i loro servizi per la causa”, dichiara il direttore della scuola Schioppo.

Il corso, della durata di un mese, si svolgerà nella prima settimana dei mesi di luglio, settembre, ottobre e novembre. Al termine gli allievi sosterranno l’esame che li qualificherà pizzaioli.

Mentre gli studenti saranno reclutati dalla scuola, i 10 disoccupati interessati potranno avanzare la propria candidatura inviando il curriculum e la richiesta di partecipazione alla Cna di Rieti, all’indirizzo [email protected] .

Il termine ultimo per inviare la richiesta è fissato al 31 maggio. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email