Vespasiano, successo per il concerto di fine anno dei ragazzi del pedagogico

Successo per il concerto di fine d’anno degli alunni della sezione indirizzo musicale dell’Istituto linguistico e pedagogico (ex “Elena Principessa di Napoli”) svoltosi ieri l’atro al teatro Flavio Vespasiano. La particolarità che più ha colpito il nutrito pubblico presente, oltre alla preparazione dei numerosi studenti, frutto evidente della capacità professionale del corpo docente, è stata la compostezza e la perfetta interpretazione, vocale e strumentale offerta dagli allievi.

Per nulla emozionati dall’ambiente, oltreché dal pubblico, i giovani studenti hanno svolto il concerto con appropriata capacità artistica ed evidente spigliatezza interpretativa. Ottimo il coro, buone le interpretazioni nei vari strumenti, competenza e professionalità nelle direzioni dei vari docenti, sottolineato, il tutto, da ripetuti applausi.

Commovente ed emozionante l’accoppiamento dei brani, accompagnati da poesie in latino ed in lingua, e da filmati scenografici del territorio di Francesco e della Valle Santa ed i suoi Cammini e le sue Acque, con la tragedia che ha colpito l’estate scorsa una parte del nostro Territorio.

Uno spettacolo di altissima mole artistico-emozionale che, giustamente sottolineato dalla dirigente Volpi, nel ringraziamento ad alunni e docenti tutti dell’istituto da lei diretto, sta a giustificare il notevole successo che i preparatissimi allievi ottengono nei vari concorsi cui, anche fuori dal territorio provinciale, vengono invitati a partecipare.

Foto: Istituto pedagogico

Print Friendly, PDF & Email