TUTTE LE FOTO – Mille Miglia, passione antica: Rieti abbraccia la corsa più bella

Tanta gente, nel circuito cittadino e nei dintorni, ha salutato con curiosità ed emozione il passaggio della Mille Miglia: la seconda tappa, da Padova a Roma, è transitata nel cuore di Rieti, a piazza Vittorio Emanuele II, arrivando da Terni.

Viale Morroni, via Cintia e poi la piazza, giù per via Roma verso la Capitale: oltre 450 equipaggi a bordo di auto costruite tra il 1927 e il 1957 che fino a dopodomani attraverseranno l’italia per tornare a Brescia.

L’evento è stato presentato da Roberto Guidobaldi con l’aiuto tecnico di Paolo Panfilo e, per il Ferrari Tribute, degli esperti Francesco De Padova e Pasquale Tizzano, che già due anni fa deliziarono i più raffinati intenditori Ferrari reatini con commenti di grande spessore tecnico ricchi di incredibili e spesso sconosciuti particolari.

Agli equipaggi, oltre 450, Confcommercio ha consegnato buste con prodotti tipici e brochure sul territorio, con una richiesta di sostegno alle zone colpite dal sisma.

Stelle, vip e bellezze su quattro ruote: la Mille Miglia ormai fa tappa fissa a Rieti, dopo il successo degli scorsi anni. Due ali di folla hanno salutato le auto d’epoca, scortate da tante Ferrari e Mercedes dei tribute collegati alla “Freccia Rossa”, la corsa più bella che c’è. RietiLife vi propone le foto più belle del passaggio in città.

Foto: Francesco PATACCHIOLA ©

Print Friendly, PDF & Email