Home / Archivio / Bentornata Mille Miglia! Oggi dalle 17 a Rieti “la corsa più bella che c’è” / TUTTI I DETTAGLI
mille_miglia35

Bentornata Mille Miglia! Oggi dalle 17 a Rieti “la corsa più bella che c’è” / TUTTI I DETTAGLI

La corsa più bella che c’è”. Partita ieri da Brescia, sarà oggi in città la 35esima Mille Miglia, edizione del 90esimo dalla prima “Freccia Rossa” transitata nel cuore dell’Italia tra il ’27 e il ’57.

La corsa passerà anche a Rieti, arrivando da Terni e prima ancora da Padova. Non ci saranno
Nuvolari, Fangio e Ascari, ma nelle tappe Brescia-Padova, Padova-Roma, Roma-Parma, Parma-Brescia sono attesi vip e soprattutto, tante bellissime auto. Sono 450 gli equipaggi che partecipano a quella che è molto di più di una corsa di regolarità per auto d’epoca.

Il percorso: gli equipaggi arriveranno da Terni; dalla Rieti-Terni usciranno a Rieti Est e punteranno verso viale Morroni-Canali, quindi porta Cintia, piazza Vittorio Emanuele II e via Roma, piazza Cavour direzione Roma, dove la prima auto è attesa per le 21.30.

Il museo viaggiante unico al mondo” come amava chiamare la Mille Miglia Enzo Ferrari, transiterà anche a Rieti: in città le 450 auto (tutte costruite tra il 1927 e il 1957 e che abbiano avuto almeno un esemplare che ha partecipato alla Mille Miglia storica) e altrettanti equipaggi arriveranno intorno alle 17, precedute dal Ferrari Tribute To Mille Miglia e dal Mercedes Benz Mille Miglia Challenge, con i bolidi ben più recenti che scorteranno le “signore” più attempate e affascinanti, guidate da collezionisti, rappresentati delle case costruttrici, reali (ci sono quelli olandesi), vip (vedi Chiabotto, Leotta e Bastianich), ex piloti di Formula 1 e personaggi legati al mondo della moda.

QUI IL SITO UFFICIALE LA PAGINA FACEBOOK

Nel centro città, dunque, atteso il solito corteo di bellezze su quattro ruote, con il transito a passo d’uomo in piazza tra due ali di folla. Bentornata Mille Miglia.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email