Home / Archivio / Lorenzin in città per Cicchetti: “Qui avete creato una squadra competente”
Incontro_Lorenzin_GIA_2820_life

Lorenzin in città per Cicchetti: “Qui avete creato una squadra competente”

(A.B.) Continuano ad arrivare in città i big della politica nazionale. Oggi pomeriggio è stata la volta della ministra della Salute, Beatrice Lorenzin, giunta a sostegno di Cicchetti sindaco e della lista collegata Alternativa per Rieti, che ha organizzato l’incontro presso la sala convegni di palazzo Sanizi.

“La lista che avete presentato – esordisce l’esponente del partito di Alfano – rappresenta una alternativa per questa città. C’è bisogno di ricostruire una nuova classe dirigente che non fa politica solo quando ci sono le campagne elettorali. Ma di una squadra competente e di professionisti come quella che avete creato a Rieti”.

Mentre nel suo intervento Cicchetti è ritornato sulle polemiche che stanno arroventando il clima politico in questi giorni. L’ex sindaco è partito dalla vicenda dell’ex Zuccherificio.

“Noi abbiamo chiesto – afferma il candidato a primo cittadino – semplicemente,  ma lo Zuccherificio deve rimanere così? È così che volete far rimanere la città. La risposta è stata, Cicchetti ci vuole fare il centro commerciale. Non sanno più che dire. Non dicono dell’ex Snia, non dicono della Motendison”.

Da parte sua l’avvocato Perelli parla di rinnovamento. “Dopo cinque anni di centrosinistra – dice – bisogna dare a questa città una speranza. Rieti è rimasta ferma, senza prospettiva. C’è bisogno di un ritorno al futuro”.

Ad aprire la kermesse politica Claudio Valentini, che ha posto l’accento sul fatto che la maggior parte dei componenti della lista provenga dal mondo della società civile.

Foto: Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO ©

PrintFriendly and PDF

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*