Gli studenti reatini scoprono la filiera del latte al Guidobaldi

Ieri la Filiera latte del Lazio è stata presente all’appuntamento “Sapere i Sapori” che si è tenuto presso il caposcuola “Raul Guidobaldi” a Rieti. L’iniziativa è dedicata agli studenti dei Comuni colpiti dai terribili eventi sismici che hanno interessato il Centro Italia e ha come obiettivo quello di educare i più piccoli a una corretta alimentazione.
Sono stati proprio gli studenti i protagonisti di questa giornata, organizzata dalla Regione Lazio e Arsial, durante la quale hanno scoperto i sapori e le proprietà nutritive del latte. Presso lo stand della Filiera latte del Lazio, infatti, i promotori hanno offerto alle scolaresche prodotti che oggi nascono dal latte fresco laziale, come budini, formaggi e mozzarelle, yogurt.
La Filiera latte del Lazio è il progetto di informazione ideato congiuntamente da cooperative di produttori, aziende della trasformazione e organizzazioni professionali agricole, per raccontare al consumatore la qualità del latte crudo bovino di una regione che ogni anno produce il 3% del totale nazionale. La provincia di Rieti è parte di questo sistema d’eccellenza grazie a 200 aziende specializzate in zootecnica da latte che producono ogni anno oltre 30 milioni di litri di “oro bianco”. Foto: FdL ©
Print Friendly, PDF & Email