Benemerenze ai cuochi reatini che hanno sostenuto i soccorsi ad Amatrice e Accumoli / FOTO

Lunedì sera, presso il castello di Montenero Sabino, si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati di benemerenza assegnati dalla F.I.C. (Federazione Italiana Cuochi) a tutti i soci dell’Associazione Provinciale Cuochi Rieti che hanno supportato le operazioni di soccorso organizzate in occasione dei tragici eventi di Amatrice.

Durante la serata, il Presidente, lo chef Elia Grillotti, ha inoltre voluto premiare le numerose aziende ed associazioni del territorio che hanno appoggiato il lungo lavoro di questi mesi, mettendo a disposizione dei cuochi merci e servizi.

Oltre ai soci ed alle aziende, alla cena hanno presenziato diversi esponenti della Protezione Civile Regionale e della F.I.C., tra cui il presidente dell’Unione Regionale Cuochi Lazio Alessandro Ciriciello e il Responsabile del Dipartimento Emergenza Nazionale Roberto Rosati, il Sindaco e l’amministrazione comunale di Montenero Sabino, il corpo docenti dell’Istituto Alberghiero di Amatrice e una rappresentanza del campo spontaneo di Santa Giusta.

“Ci teniamo a ricordare che l’Associazione Provinciale Cuochi Rieti partecipa alle operazioni di cucina e di soccorso nelle zone terremotate sin dalla sera del 24 Agosto, collaborando con la F.I.C., la Protezione Civile e le associazione del territorio nei campi di Illica, Santa Giusta e Torrita, grazie allo spirito Solidale dei soci e delle aziende del territorio, a cui rivolgiamo un sincero e sentito ringraziamento” fanno sapere i cuochi reatini. Foto: FIC ©

Print Friendly, PDF & Email