Cantalice festeggia il suo patrono San Felice

Iniziano oggi, lunedì 15 maggio, i festeggiamenti in onore di San Felice da Cantalice patrono della cittadina e compatrono della diocesi di Rieti. Come sempre nutrito il programma civile e religioso messo a punto dagli organizzatori.

Si comincia oggi con il triduo di preparazione (messa e rosario alle ore 17) che accompagnerà i fedeli fino al 18 maggio data di inizio delle celebrazioni che si concluderanno il 20 maggio. Il 18, festa di San Felice, il clou delle celebrazioni religiose con la Santa Messa alle ore 9 al Santuario di San Felice all’acqua. Alle 9.30 nella chiesa di San Felice messa celebrata dal vescovo emerito Delio Lucarelli e benedizione del pane di San Felice. Alle 10.30 solenne messa pontificale celebrata da monsignor Lorenzo Chiarinelli vescovo emerito di Viterbo, padre Gianfranco Palmisani ministro provinciale Cappuccini del Lazio e da padre Mariano Fucà parroco della chiesa di San Felice di Roma.

Seguirà la processione e la benedizione della città di Cantalice e della diocesi di Rieti con la reliquia di San Felice. Distribuzione del pane di San Felice. Seguirà alle ore 19 la messa vespertina celebrata dal vescovo di Rieti Domenico Pompili. Il 19 alle ore 18 verrà celebrata una santa messa in onore di tutti i defunti. Il programma civile prevede invece per il 18 alle 21.30 lo spettacolo musicale “Grande evento” in piazza e alle 23.30 spettacolo pirotecnico della ditta “Pirotecnica Mattei”. Il 20 Maggio alle 21.30 lo spettacolo musicale con l’orchestra “Maikol Rossi” e a seguire l’estrazione dei biglietti della lotteria. (dal Corriere di RietiFoto: CORRIERE DI RIETI ©

Print Friendly, PDF & Email