Raccolta rifiuti in provincia, approvato il bilancio della Saprodir

L’assemblea dei soci della Saprodir ha approvato nei giorni scorsi  il bilancio sociale 2016. L’incontro che si è svolto nella sala consiliare della Provincia è stato l’occasione per il presidente della Provincia, Giuseppe Rinaldi, di fare un punto della situazione e per il presidente di Saprodir, Giancarlo Felici, di illustrare ai sindaci, amministratori e tecnici intervenuti lo stato dell’arte e i programmi futuri della società partecipata da Provincia e Comuni.

Ad oggi sono 15 i Comuni della provincia ti che hanno affidato a Saprodir la gestione del ciclo dei rifiuti. A partire dalla seconda settimana di aprile scorso la società ha avviato la raccolta differenziata “Porta a porta” anche a Cantalice, Colli sul Velino, Greccio, Labro, Morro Reatino e Rivodutri.

Per quanto riguarda gli altri Comuni dove la differenziata è già partita i dati diffusi dal cda di Saprodir per l’inizio di questo 2017 sono i seguenti:  a Casaprota il 67%, a Mompeo il 71%, a Montenero il 73%, a Orvinio il 62%, a Poggio Moiano il 54%, a Pozzaglia in Sabina il 60%, a Scandriglia il 61%, a Torricella in Sabina il 64% e a Petrella Salto, infine, il 70%.

Rinaldi e  Felici nei loro interventi hanno sottolineato la necessità della realizzazione dell’impiantistica per cercare le condizioni necessarie affinché nel territorio reatino si possa gestire il ciclo dei rifiuti in modo sostenibile e virtuoso.

Archivio (Foto) Rietilife©

Print Friendly, PDF & Email