Basket A2, playoff: Biella out, che sorpresa. E per l’ovest rimane solo Tortona

(di Roberto Pentuzzi) Concluso il primo turno dei playoff di serie A 2, Derthona Tortona unica superstite del girone Ovest.

E già proprio così, il gruppo di squadre che hanno disputato la regular  season insieme alla Npc sono state tutte eliminate, al meglio,delle 5 partite,  da quelle del girone Est, ad eccezione della squadra allenata da Demis Cavina. L’ultima partita in casa per Rieti è stata proprio quella contro gli Orsi Tortona, trascinati dai due play/guardia americani Cosey e Greene e dall’esperienza di Luca Garri, insieme ad un plotone di forti e robusti italiani che ora andranno avanti nella lotteria dei play-off.

Fa scalpore l’eliminazione di Biella, che aveva disputato la finale di Coppa Italia, e che ha lasciato le penne nella bella in casa contro Verona, a conclusione di un tempo supplementare disastroso, con un parziale di 3-12, quindi la serie si è chiusa 2-3 per i Veneti, Ferguson ed Hall fuori.

Queste le 8 squadre che andranno ai quarti: Verona, Ravenna, Roseto, Virtus Bologna, Treviso, Fortitudo Bologna, Trieste del girone Est, Tortona del girone Ovest.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email