Pizzaioli per amore: la pizza napoletana per Amatrice e Torrita

Ieri si è svolta l’iniziativa “Pizzaioli per amore”, grazie alla quale gli abitanti e le persone impegnate nella ricostruzione di Torrita e Amatrice hanno  potuto gustare la vera pizza napoletana: 11 allievi, 2 maestri pizzaioli, il direttore della Multicenter School, Luigi Schioppo, hanno sfornato più di 500 squisite pizze dal forno professionale portato fin qui da tre tecnici della Di Vicino Forni.

L’iniziativa è frutto dell’impegno oltre che della scuola dell’INP, Istituto nazionale della pizza, del Comune di Pozzuoli e della Regione Campania che il Sindaco Pirozzi ha ringraziato apprezzando anch’egli la pizza.

Ma il contributo dei soggetti promotori dell’iniziativa non finisce qui, perché nei prossimi mesi essi ospiteranno gratuitamente a Pozzuoli 20 giovani studenti o disoccupati che avranno voglia di conseguire la qualifica di pizzaioli. Il corso, molto ambito per il livello professionale che esprime, avrà la durata di 4 settimane e sarà anch’esso completamente gratuito.

La Cna di Napoli e di Rieti sono impegnate a contribuire con la propria azione di reclutamento e accompagnamento al successo dell’iniziativa. Foto (archivio) RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email