I giovani della Sabina si sfidano a Stimigliano con “Ruzzleone”

Ruzzleone – un percorso ludico e creativo alla scoperta della storia del gioco dal Ruzzolone a Ruzzle” giunge alle sue fasi finali: chi vincerà il torneo? Quale squadra di quale paese riuscirà a portarsi via una montagna di giochi? Indovina chi!!!”

Domani, sabato 6 maggio, a partire dalle ore 15, i giovani di Stimigliano, Cantalupo, Poggio Mirteto, Montopoli, Fara Sabina e Sant’Oreste potranno sfidarsi per accaparrarsi il titolo e i premi in quest’ultima tappa di torneo all’ultimo gioco nel bel Parco San Valentino di Stimigliano.

Ogni gruppo ha ideato un gioco in cui sfidare gli altri: per vincere servirà strategia, buona prestanza fisica, manualità, mimica, precisione e, soprattutto affiatamento.

Ruzzleone ” è infatti un progetto itinerante ideato per favorire la socializzazione fra giovani di paesi limitrofi nell’area della Bassa Sabina e Media Valle del Tevere. Promosso dall’Associazione culturale OPUS in fabula è un progetto realizzato con il cofinanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Sociale Nazionale – e della Regione Lazio, a valere sull’Avviso pubblico “Bando delle Idee – Annualità 2013”.

Dopo essersi sfidati nelle precedenti tappe in giochi da tavolo, televisivi, di ruolo, da piattaforma, etc., la classifica è quanto mai aperta… sebbene al momento veda in prima posizione Forano con 76 punti e, subito a seguire, tutti gli altri raccolti fra i 58 e i 50 punti, in questa finale i punteggi potrebbero subire enormi modifiche: 90 punti in palio per chi arriverà primo in tutte le sfide! Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email