Meloni a Rieti per Cicchetti: “Squadra straordinaria per ricucire la grande tradizione della destra in città” / FOTO

(di Antonio Bianco) A un mese e mezzo dal voto dell’11 giugno, la campagna elettorale entra nel vivo. E  in città iniziano a giungere i big della politica nazionale. Nel tardo pomeriggio a sostegno di Cicchetti sindaco è arrivata la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

“Il nostro obiettivo – ha detto Meloni, in una sala dei Cordari piena – è rimettere insieme le generazioni di questa città, ricucire quella grande tradizione della destra a Rieti e in Italia, ma abbiamo bisogno anche di una persona seria, onesta e di esperienza come Antonio Cicchetti. Qui abbiamo una squadra straordinaria, per me quello che accadrà a Rieti è solo un anticipo di quello che accadrà il prossimo anno a livello nazionale”.

Prima della Meloni c’è stato l’intervento del candidato sindaco Cicchetti, più volte interrotto dagli applausi del pubblico. “Davvero un bel colpo d’occhio – ha esordito rivolgendosi al pubblico –, che è presagio di vittoria. Una vittoria sofferta, ma proprio per questa più significativa, dopo anni di sacrifici tesi a ricostruire. Oggi a questa chiamata stanno rispondendo tutti. Abbiamo ritrovato la voglia di stare insieme. Di ricostruire un centrodestra dopo anni di incomprensioni. Credo che la diaspora ci deve dare la forza per riprenderci quello che è nostro”.

Inoltre Cicchetti non ha risparmiato frecciate all’attuale amministrazione. “Questa non è una città di centrosinistra – ha continuato – tantomeno è una città che può essere guidata da un sindaco che viene da Rifondazione comunista. Non è un fatto ereditario, ma diciamo che l’identità di questa città è piuttosto chiara”.

Il candidato di Forza Italia, poi, ha fatto il mea culpa: “ Se ci siamo allontanati dal governo dalla città è stata colpa nostra ne dobbiamo fare ammenda, ci siamo persi. Ecco perché vogliamo restituire quella voglia di fare che ci ha caratterizzati negli anni passati. Ma oggi dobbiamo riprendere il cammino che è stato proficuo per la nostra città”.

Ad aprire la kermesse è stata la voce di radio Subasio, Stefano Pozzovivo, che ha introdotto la rappresentate della componente civica della lista Agire-Fratelli d’Italia, Claudia Chiarinelli. “Il nostro è progetto innovativo, il nostro percorso è nato per vivere il nostro territorio. Un connubio tra la politica e parte civica nel quale crediamo profondamente”.

Daniele Sinibaldi, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, invece ha spiegato la scelta di appoggiare Cicchetti. “Perché crediamo – ha affermato – che in questa città ci sia bisogno di creare una nuova classe politica”. Mentre per il coordinatore provinciale, Paolo Trancassini, è stato importante rilanciare il partito “per ribaltare le sorti della città”. Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email