Fns Cisl, Massimo Vespia rieletto segretario generale

Si è svolto mercoledì mattina all’Istituto Superiore Antincendi dei Vigili del Fuoco di Roma  il III Congresso Regionale della Fns Cisl Lazio – “Sicurezza e soccorso: uniformare due valori di un unico diritto a tutela dei cittadini”.

Eletta la nuova segreteria regionale del Lazio della Fns CISL Lazio confermati come segretario generale Massimo Vespia, segretario generale aggiunto Massimo Costantino, mentre entra per  la prima volta Riccardo Ciofi.

Il segretario generale Vespia, eletto all’unanimità, ha affermato nel corso della sua relazione “Non vi può essere un apparato di sicurezza efficiente,senza un dispositivo di soccorso tecnico urgente analogamente considerato e strutturalmente dotato. Di riflesso , non si possono arginare gli effetti estremamente deleteri di questa innaturale dicotomia, sicurezza e soccorso, solo stanziando medesimi fondi economici per l’uno o altro settore, ma occorre ripensare seriamente a un concetto univoco di un diritto che se è tale, deve immancabilmente contemplare e considerare allo stesso modo le due facce della stessa medaglia”. Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email