Ciclismo, il reatino Giorgio Antonelli mette il turbo: 5 successi in 5 gare

Stagione ciclistica ormai nel vivo. Le gare si susseguono per il reatino Giorgio Antonelli, atleta master tra i più affermati (campione italiano a cronometro individuale ed a coppie): l’inizio d’annata non poteva essere migliore.
Vincitore a Sabaudia nella crono individuale (ad oltre 43 Km/h) e primo anche nella prova a terzetti, Antonelli si conferma a Torvaianica (altra cronometro in pianura, da affrontare con la bici monoscocca e ruota lenticolare) con un altro successo.
Lasciata la bici da crono, ha affrontato la cronoscalata di Giano Vetusto (Caserta), che presenta pendenze del 25%, ottenendo la quarta affermazione. Infine, in Toscana, ha vinto pure la cronoscalata di Pienza, arrivando a 5 successi in 5 gare in questo primo scorcio di stagione.
Giorgio Antonelli è nato sulla bici. Da dilettante ha gareggiato con Bontempi, Argentin, Cassani e Petito. Ora, da atleta navigato, si è dedicato alle gare contro il tempo, di cui è ormai tra i migliori specialisti. Ha in bacheca 9 maglie di campione italiano. Si allena tutti i giorni, percorrendo quasi 20.000 Km l’anno. Il bilancio parziale è di 671 gare e 137 vittorie. Foto: ANTONELLI ©
Print Friendly, PDF & Email