Npc a Latina con 40 tifosi per l’ultima della regular season. Stasera l’anticipo con poche speranze playoff / Casini ancora in dubbio

Incontro da dentro o fuori, almeno per una sera, quello delle ore 20.30 al PalaBianchini tra la Benacquista Latina e la Npc Rieti. L’ultima gara della regular season è stata anticipata a questa sera perché domani, quando giocheranno tutte le altre squadre, non c’erano le condizioni di sicurezza nella città di Latina, per una serie di altri eventi sportivi.

Questo da una parte potrebbe creare una disparità rispetto alla contemporaneità delle partite disputate, ma, allo stesso tempo, darà l’illusione ad una delle due rivali di poter essere per qualche ora dentro i play-off, per entrambe ovviamente servirà la vittoria.

Coach Franco Gramenzi non avrà a disposizione il play Marco Passera, mentre Luciano Nunzi non sa ancora se potrà contare sul recupero di Marcos Casini. Latina e Rieti non sono nel loro miglior momento, ma stasera non avranno scelta.

“Dovremmo ripetere la buona prestazione di dicembre al PalaSojourner –  afferma il giocatore di Latina Roberto Rullo – affronteremo una squadra che conosciamo bene, composta da ragazzi che giocano insieme da  tempo. Conquistando la vittoria con Rieti potremmo avere la possibilità di accedere ai play-off e ne saremmo molto contenti, chiaramente dovranno incastrarsi anche altri risultati e non sarà semplice. Sarebbe bello per noi e per la società giocare l’ultima sfida di regular season di fronte a un pubblico caloroso e partecipe come quello che abbiamo potuto ammirare nel corso di tutta la stagione”.

L’esodo previsto dei tifosi amarantocelesti , di cui si è tanto parlato qualche settimana fa, non ci sarà, sono previsti una quarantina di supporters, sia per la giornata lavorativa, sia per le possibilità ridotte per la Npc di arrivare tra le prime 8.

La Benacquista potrà contare sul forte centro Mitchell Poletti, miglior tiratore e rimbalzista della squadra con oltre 16 punti e quasi 10 rimbalzi. Sarà appoggiato sotto i tabelloni da Arledge, americano atletico ma discontinuo, per lui quasi 13 punti e 8 rimbalzi di media. Ampia scelta sugli esterni per coach Gramenzi, l’americano DeShields,15 punti a partita per lui,  Rullo, 12,3 e poi i giovani talenti locali, Uglietti e Pastore, rispettivamente  10 e 9,5 punti di media. Il contributo della panchina sarà dato dalla guardia Mascolo e dal lungo Allodi.

Così in campo

Benacquista Latina: 1 Di Ianni, 5 Arledge, 7 Mathlouthi, 8 Poletti, 11 Rullo, 14 Mascolo, 15 Deshields, 16 Uglietti, 18 Allodi, 21 Pastore, 30 Piccinini, 53 Cavallo, 54 Di Prospero. Coach: Gramenzi

Npc Rieti:  3 Quintili, 6 Casini, 8 Benedusi, 11 Eliantonio, 12 Zanelli, 15 Chillo, 16 Sims, 19 Pipitone, 31 Di Prampero,  33 Pepper. Coach: Nunzi.

Arbitri: Masi, Wassermann, Longobucco

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email