Otto studenti reatini in viaggio studio tra Cina, Brasile, Thailandia e Argentina / Samuel da Accumoli andrà in Russia

Grazie a Intercultura 8 studenti reatini quest’estate partiranno per i quattro angoli del mondo tra Cina, Brasile, Thailandia, Argentina, Canada e Russia. Sei di loro per un intero anno scolastico, due per 4 settimane estive; tutti potranno beneficiare di una borsa di studio totale o parziale erogata da Intercultura o da uno sponsor.

In particolare, uno di loro, Samuel di Accumoli, trascorrerà un anno scolastico in Russia grazie una borsa di studio totale appositamente creata e messa a disposizione delle famiglie danneggiate dal terremoto.

I ragazzi hanno partecipato alla cerimonia di consegna delle borse di studio che si è tenuta ieri nella sala consiliare del Comune: presenti le istituzioni locali, rappresentanti dei gli organi nazionali di Intercultura la dirigente scolastica dell’Istituto omnicomprensivo di Amatrice, la scuola dove studia Samuel, Maria Rita Pitoni una un aiuto concreto l’importante è una esperienza di vita irripetibile queste sono le borse di studio Intercultura. (dal Corriere di Rieti).
Foto: Francesco PATACCHIOLA ©

Print Friendly, PDF & Email