Npc a Latina: c’è un’ultima (e remota) possibilità per i playoff. Sims: “Non è finita”

La Npc giocherà, domani sera alle 20.30 a Latina, l’ultima gara della stagione regolare, una partita che entrambe le squadre desiderano vincere per poter sperare che i risultati del sabato possano essere a proprio favore. Infatti c’è una minima opportunità che Rieti rientri nella ppost season: deve vincere ( con almeno quattro punti di scarto e stare attenta a non superare un certa soglia) e devono andare ko Trapani (che gioca con Agropoli) ed Eurobasket (in casa con Biella).

“Una partita che comunque sia da ad ambedue l’illusione che almeno per una sera si può essere dentro la griglia dei play off – spiega coach Nunzi -visto che le altre giocheranno il giorno dopo. È una partita tra due squadre che nelle ultime giornate sono rimaste un po’ deluse dai rispettivi risultati, ma c’è la possibilità di giocarsi l’ultima giornata per vedere se può capitare quello che obiettivamente può sembrare abbastanza difficile e cioè che una serie di squadre perdano in casa e ci si possa ritrovare all’improvviso nel gruppo delle otto. E’ un dovere che assolutamente ci deve interessare, altrimenti l’ambizione personale andrebbe un po’ a cadere. Mi aspetto una partita di reazione a quello che non siamo riusciti a fare domenica contro Tortona davanti al nostro pubblico”

Sarà una partita in cui conteranno molto le motivazioni personali: “Sarà una partita emotiva – prosegue Nunzi – sicuramente sia noi che loro non stiamo attraversando il miglior momento tecnico dell’anno. Quando le cose non funzionano bisogna metterci qualcosa in più e per noi è evidente che non funzionino visto che siamo passati dal segnare 80 punti a partita a segnarne 66 nelle ultime tre e si è inceppato un meccanismo che funzionava bene. Siccome non ho mai creduto che l’assenza di un giocatore possa farci spegnere così in attacco, probabilmente ci sono altre motivazioni. E’ una partita che si giocherà con la testa e dipenderà molto dalla motivazione che ognuno avrà personalmente di chiudere bene il campionato che ora ci lascia un po’ la bocca amara, ma a mente fredda scopriremo essere in linea con le nostre aspettative ed è giusto onorarlo nella maniera migliore”.

“E’ l’ultima gara della regular season – afferma Deshawn Sims – vogliamo vincere e scenderemo con grinta sul parquet dove tutto si deciderà. Non è finita finché non è finita. C’è ancora una possibilità e noi dobbiamo giocarcela seriamente. Per quanto riguarda il mio futuro le cose non sono ancora definite”. Casini ancora non ha recuperato dall’infortunio ed è in dubbio la sua partecipazione alla gara. La partita sarà trasmessa da Lnp Tv Pass. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email