Rapina un 95enne per pagarsi la festa: arrestata 22enne

Nel pomeriggio di ieri gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Rieti hanno arrestato la 22enne G. S. per aver rapinato un 95enne.

La giovane, incensurata, si è recata a casa dell’anziano che la conosceva visto che per lui svolgeva delle commissioni, qui lo ha aggredito afferrandolo violentemente per il collo e gli ha sottratto il portafogli contenente 600 euro. La 22enne è poi fuggita, lasciando sul divano a causa della concitazione il giaccone la borsa che conteneva la carta d’identità.

Gli agenti della Squadra Mobile sono immediatamente intervenuti dopo la richiesta d’aiuto del 95enne al 113 ed hanno subito individuato e arrestato la ragazza a casa sua. L’attività investigativa ha permesso di accertare che la ragazza ha organizzato una festa ad invito in un locale di Cittaducale per la quale aveva già versato l’anticipo ma doveva ancora versare la maggior parte della somma pattuita.

Per fronteggiare le necessità, la 22enne ha chiesto in prestito i soldi all’anziano ma dopo il suo rifiuto ha programmato la rapina; la ragazza ha speso 50 euro per acquistare un vestito e consegnato 550 euro al gestore del locale di Cittaducale. Gli uomini della squadra mobile hanno recuperato i 550 euro e li hanno restituiti all’anziano; per la ragazza sono stati disposti gli arresti domiciliari. (da comunicato della Polizia) Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email