Piccoli tifosi crescono: al PalaSojourner arrivano gli Old Baby Fans / FOTO

Questo pomeriggio al Palasojourner si è presentato alla squadra un nuovo gruppo di tifo organizzato: gli Old Baby Fans, composto da: Matteo R, Matteo S. Riccardo, Valerio, Diego e Cristian, tutti giocatori di minibasket della Willie nati tra il 2010 ed il 2011. I bambini, che hanno voluto costituirsi come gruppo organizzato con tanto di logo e spillette, hanno consegnato a capitan Benedusi e compagni un cartellone a firma di tutti con l’incitazione a non mollare e numerosi disegni destinati ai vari giocatori. Foto di gruppo, autografi, abbracci ed i piccolini sono rimasti molto soddisfatti dell’incontro.

Tutto questo sarebbe stato semplicemente impensabile solo pochi anni fa,: quando la NPC si affacciò al Palasojourner c’erano davvero pochissimi affezionati. I primi tifosi organizzati furono i Tigers, sempre presenti in casa ed in trasferta e gli Amici X la Sebastiani, tra i più appassionati, sugli spalti. Poi entrarono gli Old Fans che assorbirono anche i Tigers, portatori di una incredibile atmosfera al Palazzo scaldato dai loro cori, ritmato dai loro tamburi. Da questa stagione si sono aggiunti i Veterani ed ora anche gli splendidi Old Baby Fans.

Fa grandissimo piacere alla società, e certamente anche ai gruppi organizzati, vedere come si infonda e cresca tra i più giovani l’amore per la pallacanestro e per la NPC. E’ un merito condiviso tra il club del presidente Cattani che ha il pregio di aver restituito ai cittadini di Rieti un elemento fortemente aggregante, attorno a cui le persone si uniscono e vivono emozioni belle e la coinvolgente atmosfera creata dai gruppi organizzati presenti oggi al palazzo ai quali anche i più piccoli si ispirano.

Gli Old Baby Fans apriranno presto un profilo FB in cui fornire informazioni a chi volesse partecipare al gruppo.

Alla prossima partita li vedremo lì in tribuna, tutti in prima fila vicino alla ringhiera, sotto l’occhio vigile dei genitori ed il sorriso degli Old Fans ad esultare e a tifare i loro campioni, quelli che oggi hanno avuto il piacere di conoscere da vicino. Foto: NPC ©

Print Friendly, PDF & Email