Il medico reatino Roberto De Santis premiato dal ministro Lorenzin

Il reatino Roberto De Santis, dirigente dell’Unità operativa Semplice di Chirurgia del Piede presso l’ospedale C.T.O. di Roma, è stato premiato dal ministro Beatrice Lorenzin

“Lo scorso 21 ottobre in questa sede sono state consegnate 10 medaglie d’oro e 17 medaglie d’argento “Al Merito della Sanità Pubblica”. È con lo stesso spirito e con grande orgoglio che apro la cerimonia di oggi, che conclude l’assegnazione delle benemerenze sanitarie, con la consegna di 27 medaglie di bronzo.

Quella di oggi, quindi, è per tutti noi una giornata di elevato valore civico, un momento di grande orgoglio, ma anche di speranza, colmo di riconoscenza nei confronti di questi italiani – professionisti della salute, esponenti del mondo Accademico, dei Corpi e delle Forze Armate dello Stato – che svolgono con generosità ed altruismo la propria attività professionale compiendo, sovente, atti di coraggio per proteggere ed aiutare chi soffre o che, con costante lavoro e impegno, consentono il progresso della conoscenza e della scienza medica”

Così il Ministro Lorenzin in occasione della cerimonia di consegna delle Medaglie di Bronzo al Merito della sanità pubblica che si è tenuta il 10 aprile 2017 nell’Auditorium ministeriale di Viale Ribotta.

“La sanità italiana, dunque, è una sanità di eccellenza – ha proseguito il Ministro – un’eccellenza che si traduce certamente nel lavoro quotidiano di ogni professionista, ma che raggiunge il suo culmine grazie alle azioni di persone che hanno deciso di dedicare una parte del proprio tempo agli altri, di aiutare i più bisognosi, sia in Italia sia in zone del mondo disagiate o devastate da violenti conflitti o da catastrofici eventi naturali. Persone che, per motivi differenti, con i loro comportamenti e le loro azioni concrete, rappresentano alti esempi di dedizione civile e di altruismo”.

LA MOTIVAZIONE

Medaglie di Bronzo al Merito della sanità pubblica

DOTT. ROBERTO  DE SANTIS
Dirigente medico responsabile dell’Unità Operativa Semplice di Chirurgia del Piede presso l’ospedale C.T.O. di Roma, si è sempre dedicato al volontariato medico garantendo la propria competenza e la propria professionalità al servizio della comunità. Ha collaborato altresì con strutture di notevole spessore anche all’estero e in particolare presso la clinica oculistica della Praga Charles University, in Polonia presso la clinica ortopedica della Poznan University e in Egitto presso la clinica ortopedica della St. Mariha University Zazig. Foto: DE SANTIS ©

Print Friendly, PDF & Email