Droni, un corso per i ragazzi di geometri e artistico

Comincia oggi il corso sui droni attivato presso la sede dei “Geometri” di Via A.M. Ricci cui partecipano ragazzi dell’indirizzo di Costruzioni Ambiente e Territorio (CAT) del “U. Ciancarelli”  e del Liceo Artistico “A. Calcagnadoro” tutti facenti capo all’Istituto di Istruzione Superiore “M.T. Varrone” diretto  dalla preside  Prof.ssa Stefania Santarelli.

La proposta pervenuta all’ istituto ha incontrato favorevole riscontro negli alunni, coordinati dalla prof.ssa Annarita Quirini e dal prof. Adriano Berretta,  che avranno l’opportunità di svolgere il corso secondo le vigenti normative dell’Enac (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile).  Terranno il corso per la Tuttodrone di Sansepolcro  (AR) () il Responsabile Didattico Giammarco D’Alessio e l’Istruttore Antonio De Santis.

È il primo passo per ottenere il brevetto per il pilotaggio remoto  il cui conseguimento è una ottima opportunità rivolta agli studenti sia nel campo delle applicazioni territoriali e ambientali che in quelle di tutela del patrimonio artistico. Foto: ARUFFO ©

Print Friendly, PDF & Email