Cocaina nascosta nel foulard e hashish da spacciare: arrestati due giovani reatini

 


La Squadra Mobile della Questura di Rieti ha tratto in arresto T.G. di anni 26 e R.A., di anni 34, entrambi di Rieti, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Le indagini erano iniziate da pochi giorni dopo che attraverso una serie di attività info investigative volte al contrasto dei reati in materia di spaccio di sostanze stupefacenti, gli Agenti della Squadra Mobile sono venuti a conoscenza che  T.G. aveva nella propria abitazione, che condivideva con la compagna R.A., un importante quantitativo di sostanza stupefacente che aveva acquistato nella Capitale.

Già da alcuni giorni gli spostamenti del giovane erano attentamente monitorati dagli investigatori i quali hanno accertato che lo stesso disponeva anche di un appartamento a Roma, dove si recava di frequente.

Venerdì 31 marzo il personale della Squadra Mobile, dopo aver verificato l’ennesimo viaggio del giovane di ritorno da Roma, hanno proceduto al suo controllo in prossimità dell’abitazione sita in Monte San Giovanni in Sabina.

L’attività ha consentito di rinvenire all’interno della sua autovettura, nascosto in foulard, un involucro di cellophane contenente 100 grammi di cocaina.

La successiva perquisizione nell’abitazione ha permesso di rinvenire altri 20 grammi di hashish, due bilancini di precisione uno elettronico e l’altro manuale con i pesi e materiale idoneo per il confezionamento di dosi.

Inoltre gli Operatori di Polizia hanno effettuato un’ispezione dei luoghi perimetrali della casa rinvenendo, nella parte posteriore del giardino, un sacchetto di stoffa contenente al suo interno un altro bilancino di precisione elettronico e 60 grammi di Marijuana, che erano stati gettati poco prima dalla finestra, dalla convivente del T.G., che si era accorta dell’arrivo della Polizia.

Gli operatori della Squadra Mobile della Questura di Rieti si sono recati, inoltre, nella Capitale per estendere la perquisizione nell’abitazione dei due conviventi, che ha permesso il rinvenimento di circa 200 grammi di hashish, sostanza da taglio, un altro bilancino di precisione e materiale idoneo al confezionamento di dosi.

T.G. e R.A. sono stati, pertanto, tratti in arresto per il reato, in concorso, di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e trasferiti in regime degli arresti domiciliari presso le rispettive residenze, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Gli arresti sono stati convalidati dal G.I.P. del Tribunale di Rieti che ha disposto per gli stessi la misura cautelare dell’obbligo di dimora. (da comunicato della Polizia) Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email