Cna: “Bene iniziative Regione per la ricostruzione, ora i bandi”

“La Cna esprime soddisfazione per le misure presentate ieri dal Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, a favore delle micro imprese che hanno sede nei 15 Comuni colpiti dal sisma”: lo scrive la stessa Cna, dopo le iniziative della Regione (leggi).

“Sono misure – aggiunge Cna – più volte sollecitate dalla Cna negli incontri con le istituzioni che si sono svolti in questi mesi. Le risorse messe a disposizione  per i finanziamenti e i contributi a fondo perduto sono complessivamente 21 milioni di euro. Particolarmente interessante la riserva di 5 milioni di euro del fondo sul microcredito: prestito di 25000 euro, al tasso dell’uno per cento, restituibile in 84 mesi”.

“Questa misura – conclude Cna – è uguale a quella che si è chiusa lo scorso dicembre e che ha avuto tra le imprese un grandissimo successo. La Cna ha presentato 46 domande, tutte approvate; purtroppo 14 sono restate non finanziate per esaurimento dei fondi. Ora, per loro e per altre, una nuova opportunità! In attesa dell’uscita dei bandi, che speriamo avvenga rapidamente, la Cna è a disposizione per raccogliere le richieste”. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email