Geronimo Stilton ad Amatrice per i bambini: spettacolo e libri

Geronimo Stilton e la principessa Melisenda trasportano i bambini di Amatrice nel Regno della Fantasia con uno spettacolo di 45 minuti, il 30 marzo al Palazzetto dello Sport, “per regalare loro un sorriso e qualche momento di divertimento”.

Il famoso direttore de L’Eco del roditore ha deciso di donare ai bambini di Amatrice anche un’ampia biblioteca con i libri delle sue avventure pubblicate da Piemme. Sullo sfondo del Decimo Viaggio nel Regno della Fantasia, tra musica e canzoni, Geronimo vuole soprattutto trasmettere un messaggio di fiducia: “nessuno è solo nelle difficoltà” spiega la casa editrice Piemme che annuncia l’iniziativa.

In quest’avventura, infatti, Geronimo è chiamato a compiere un’impresa difficile che riuscirà a portare a termine solo grazie all’aiuto dei suoi amici: è alle prese con il terrificante Magigante che vuole rapire Melisenda la Dolce, Principessa delle Fate Vanigliose, perché diventi sua sposa. Come fanno con lui i suoi amici, il direttore de l’Eco del Roditore vuole essere vicino ai giovani lettori del Centro Italia e spronarli a non perdere la speranza. In che modo, se non con i libri e la forza dell’immaginazione?. Foto: dal web ©

Print Friendly, PDF & Email