Furti in appartamento, i Carabinieri di Rieti arrestano ladro albanese: blitz nel nascondiglio di Casette

Nella nottata di oggi, mercoledì 29 marzo, i Carabinieri del nucleo investigativo del reparto operativo di Rieti hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dall’ufficio esecuzione penale della procura della Repubblica de L’Aquila nei confronti di L.H., 35 enne di origine albanese, già segnalato in banca dati per reati contro il patrimonio e ritenuto responsabile di furti in abitazioni dell’aquilano.

L’attività è iniziata nella tarda serata del 28 marzo quando, grazie alla capillare attività di controllo del territorio, il personale del nucleo investigativo ha saputo che all’interno di a Casette si nascondeva un ragazzo di origine albanese.

I militari hanno accertato come lo stesso fosse destinatario di un provvedimento di rintraccio e pertanto si sono recati immediatamente nella zona. Una volta individuato l’immobile e cinturata l’area per evitare che il malvivente potesse darsi alla fuga nelle campagne circostanti, i Carabinieri hanno fatto irruzione all’interno dell’abitazione e hanno immobilizzato il cittadino albanese, arrestandolo.

Al termine delle formalità di rito lo stesso è stato portato in carcere a Rieti, dovendo scontare la pena residua di 3 anni, 3 mesi e 9 giorni di reclusione perché riconosciuto colpevole di concorso in furto in abitazione aggravato e continuato. (da comunicato dei Carabinieri) Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email