Melilli, ricostruzione: “Il Governo introdurrà le zone franche urbane”

Il deputato reatino Fabio Melilli interviene sul recente decreto terremoto e lancia le prossime iniziative della Regione.

“Dopo il varo da parte della Camera del decreto sul terremoto – dice Melilli – nel quale abbiamo previsto la priorità per le zone del cratere di accesso al finanziamento dei contratti di sviluppo, il danno indiretto per chi ha avuto cali di fatturato ed il credito di imposta, oggi il Presidente del Consiglio ha annunciato, oltre ai fondi per la ricostruzione, l’introduzione delle zone franche urbane, misura importante di decontribuzione e di esenzioni fiscali che verranno varate con il prossimo decreto sulla competitività. Domani a Rieti il Presidente della Regione presenterà le misure aggiuntive a favore oltre che del turismo, delle imprese, dei commercianti e degli artigiani anche della città, esclusi da alcuni provvedimenti del governo. Un lavoro paziente che vede tutte le istituzioni attive per dare risposte alla crisi”.
“La filosofia degli interventi -conclude Melilli – centrata da un lato su risposte a breve, per dare un po’ di respiro alle imprese in crisi con contributi e prestiti, e dall’altra su risposte tese a rendere le nostre zone interne tra le più competitive del Paese per rafforzare il tessuto produttivo, favorire investimenti e soprattutto insediamenti di nuove imprese”. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email