“La scienza incontra la tenerezza” nel convegno Rotary

Sabato scorso il Rotary Club Sabina Tevere ha organizzato un convegno dall’alto valore umanitario e sociale dal titolo “La Scienza sposa la tenerezza: dalla diagnosi prenatale infausta all’Hospice perinatale”. Il convegno, si è svolto nell’affollatissima “Sala della Cultura” a Poggio Mirteto, è stato tenuto dal Professor Giuseppe Noia, primario del Policlinico Gemelli.

Il convegno, egregiamente organizzato e gestito dal Dott. Maurizio Fabi Presidente del Rotary Club Sabina Tevere, è stato incentrato sulla terapia fetale e sui successi ottenuti dal Centro di Diagnosi e Terapia Fetale del Policlinico Gemelli ove è attuata la cosiddetta terapia fetale integrata.

Particolarmente apprezzato l’intervento del Dott. Giulio Bicciolo, Governatore Designato del Distretto Rotary 2080 per l’anno rotariano 2019-2020, che citando il motto rotariano per il corrente anno “Il Rotary fa la differenza” ha richiamato l’attenzione e la sensibilità del Rotary sui temi commessi alla divulgazione scientifica e alla salvaguardia della salute come l’eradicazione della Polio nel Mondo – obiettivo quasi raggiunto grazie all’immane impegno profuso dal Rotary International.

Graditi ospiti del Rotary Club Sabina Tevere sono stati il Dott. Giancarlo Micarelli, Sindaco di Poggio Mirteto, il Dott. Dario Chiriacò, Presidente dell’Ordine dei Medici di Rieti, Mons. Paolo Girardi, Vicario del Vescovo di Poggio Mirteto S.E. Mons. Ernesto Mandara.

Al termine dell’evento, svoltosi con la collaborazione della Fondazione “Il cuore in una goccia” e con il Patrocinio del Comune di Poggio Mirteto, il Presidente del Rotary Club Dott. Fabi ha salutato e ringraziato gli illustri ospiti nel corso della tradizionale conviviale presso il Ristorante “Poggio degli Ulivi” ottimamente organizzata dal Segretario Luigi Suriano e dal Prefetto Luca Deriu. Foto: ROTARY ©

Print Friendly, PDF & Email