“Pirozzi ad Arcore da Berlusconi, vuole candidarlo presidente alle Regionali 2018” / Retroscena del Fatto Quotidiano

L’ha scritto stamattina Il Fatto Quotidiano: lunedì scorso il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi sarebbe stato ospite di Silvio Berlusconi nella villa di Arcore. In un pezzo firmato da Gianluca Roselli, Il Fatto riporta che l’ex premier avrebbe sondato la disponibilità di Pirozzi come candidato presidente per le elezioni regionale del 2018 contro Nicola Zingaretti.

Fonti vicine a Berlusconi hanno confermato: “L’incontro è andato bene, i due si sono presi. Berlusconi gli ha fatto i complimenti per il suo lavoro, ma anche per il suo appeal mediatico. E Pirozzi – scrive ancora Il Fatto citando i fedelissimi dell’ex Cav – si è detto disponibile: non si può dire che la cosa è fatta ma il percorso è iniziato”.

Quali i dubbi? Il doversi, eventualmente, dimettere un anno prima dalla scadenza del suo mandato di sindaco. Una proposta di candidatura era arrivata a Pirozzi anche dal suo partito, Fratelli d’Italia, e anche in quel contesto si era vociferato di un gradimento di Berlusconi. Il sindaco aveva minimizzato: “Penso soltanto ad Amatrice” (leggi).

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email