L’atletica on the road fa tappa ad Amatrice per solidarietà / La Fidal donerà una pista di 60 metri

L’atletica torna ad Amatrice. Oggi e domani (sabato 25 e domenica 26) nella cittadina profondamente ferita dal terremoto del 24 agosto scorso, arriverà infatti il villaggio del Road Show Runcard: una pista per lo sprint, spazi per lanciare il vortex, un campo polivalente per giochi e percorsi oltre agli stand dedicati alle produzioni enogastronomiche locali delle aziende del reatino.

Ad ospitare l’iniziativa sarà il nuovo comprensorio scolastico di Villa San Cipriano, località in cui nei mesi scorsi è stato installato un nucleo di soluzioni abitative di emergenza per le famiglie sfollate dal sisma. Alla comunità amatriciana martoriata dal sisma FIDAL donerà anche una pista di 60 metri per la velocità. Di facile trasporto e installazione, la pista azzurra prodotta da Mondo Sport&Flooring verrà consegnata nei prossimi mesi in accordo con le esigenze espresse dal Sindaco Sergio Pirozzi.

IL ROAD SHOW – Il Road Show Runcard, organizzato da FIDAL e FIDA, è un villaggio itinerante dedicato al wellness e alle eccellenze agroalimentari del territorio che toccherà 15 piazze italiane in 15 weekend. Dopo la partenza da Amatrice approderà a Città di Castello (8-9 aprile), Padova (22-23 aprile), Catania (13-14 maggio), L’Aquila (20-21 maggio), Roma (3-8 giugno, nell’ambito di Runfest), Udine (24-25 giugno), Cervia (8-9 luglio), Reggio Calabria (15-16 luglio), Trento (9-10 settembre), Prato (16-17 settembre), Cagliari (30 settembre-1 ottobre), Bologna (7-8 ottobre), Taranto (21-22 ottobre) per concludersi a Reggio Emilia (4-5 novembre).

Foto: Fidal ©

Print Friendly, PDF & Email