METEO – Weekend tra nubi, schiarite e (poca) pioggia: le previsioni

(di Matteo Vasconi) La nostra penisola si trova divisa tra una circolazione di aria umida, che condiziona il tempo sulle regioni nord-occidentali – con nubi e qualche pioggia- e un campo di alta pressione, che interessa maggiormente le nostre regioni centro-meridionali. Nei prossimi giorni non si attendono grandi variazioni delle condizioni atmosferiche, a parte un modesto peggioramento probabile tra le giornate di sabato e domenica. Di seguito il tempo previsto sulla provincia di Rieti.

VENERDÌ 24 MARZO Cielo poco nuvoloso o velato per nubi medio-alte. Temperature stazionarie o in lieve aumento: valori massimi tra 19° e 21° C nel capoluogo, 14°- 17° C nell’Amatriciano. Venti deboli di direzione variabile.

SABATO 25 MARZO Cielo poco nuvoloso o velato per nubi alte e stratificate. Tendenza ad aumento della nuvolosità in serata, con qualche pioggia possibile in nottata. Temperature minime e massime stazionarie: valori minimi oscillanti tra  3° e 6°C nel capoluogo, mediamente intorno a 1°- 4° C nelle valli dell’Amatriciano; massime tra 18°- 21°C e 14°- 17°C rispettivamente. Venti deboli-moderati sud-occidentali.

DOMENICA 26 MARZO Nubi sparse, in ulteriore aumento dal pomeriggio: non si esclude qualche precipitazione, specie sul settore più orientale della provincia. Temperature stazionarie o in lieve calo: valori minimi oscillanti tra  4° e 7°C nel capoluogo, tra 1°- 5°C circa nelle valli dell’Amatriciano; massimi tra 15°- 18°C e 10°- 14°C rispettivamente. Venti deboli-moderati nord-occidentali.

TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI Sembra probabile la presenza di un’area anticiclonica sulle nostre regioni anche per l’inizio della prossima settimana. Le temperature sono previste in moderato calo, specie nei valori minimi, visto l’afflusso di aria più fredda settentrionale. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email