Avvicinare le pmi al web: al via Eccellenze in Digitale

Al via con il primo seminario (gratuito) del 29 marzo a Rieti, alle ore 10,00, presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Rieti, la nuova edizione di Eccellenze In Digitale, il progetto di Google e Unioncamere per avvicinare le PMI italiane al Web. Attraverso questo progetto che la Camera di Commercio di Rieti ha voluto promuovere anche quest’anno in seguito al grande apprezzamento registrato in merito alla precedente edizione che ha coinvolto 200 partecipanti nell’ambito di 19 corsi, si punta a contribuire a diffondere la cultura digitale sul territorio e aiutare le aziende a scoprire come utilizzare Internet e gli strumenti online per muoversi al meglio in Italia e all’estero.

Il seminario, dal titolo “Le opportunità della Rete”, offrirà focus specifici sui concetti di marketing, l’evoluzione del marketing digitale, come costruire la propria presenza online e il marketing del sito web. Verranno svolti esercizi e interventi ad hoc per capire come muovere i primi passi sul web. Si consiglia ai partecipanti di portare il proprio personal computer.

L’incontro del 29 marzo è il primo dei sei appuntamenti formativi previsti nell’ambito di questa nuova edizione di “Eccellenze in digitale”. I prossimi seminari formativi analizzeranno le seguenti tematiche: i social network, Industria 4.0 e Cloud, Seo e Sem, E-commerce, analisi dati.

La partecipazione è aperta a tutti previa iscrizione all’email [email protected]. Per informazioni: Azienda Speciale Centro Italia Rieti, tel. 0746/201364-5. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email