Sport e buona alimentazione: ad Amatrice parte il Road Show Runcard

Parte da Amatrice, sabato 25 e domenica 26 Marzo, il Road Show Runcard realizzato dal connubio tra la FIDA (Federazione Italiana Dettaglianti Alimentari) e la FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera).

Il primo appuntamento del villaggio itinerante dedicato al benessere fisico e alla buona alimentazione avrà luogo nella cittadina reatina dove nella giornata di domenica si assisterà alla consegna della pista di atletica, voluta dalle due Federazioni, che andrà a porre le basi per la costituzione del Liceo Sportivo Internazionale. Una pista di 60 metri per la velocità, che in accordo con il sindaco Sergio Pirozzi, sarà allestita soltanto nei prossimi mesi, nel rispetto delle esigenze del luogo.

Il Road Show Runcard toccherà 15 diverse città della penisola grazie al sostegno di una partner d’eccezione: Peugeot. La casa automobilistica francese, mettendo a disposizione di FIDA e FIDAL un furgone ed un’automobile consente di realizzare il tour, permettendo così di trasportare in giro per l’Italia le eccellenze alimentari locali e un sano stile di vita, che prenderanno vita nei 15 villaggi dove il gusto e il benessere fisico non saranno gli unici protagonisti, ma bensì grazie alla Runcard Box anche la solidarietà avrà un ruolo cardine. Con la Runcard Box, in vendita per tutta la durata degli eventi, sarà infatti possibile contribuire all’acquisto delle attrezzature necessarie per il Liceo Sportivo Internazionale di Amatrice.

Il villaggio sarà aperto il sabato dalle 9.30 alle 21.00 e la domenica dalle 9.30 alle 15.00.

Foto: CONFCOMMERCIO ©

Print Friendly, PDF & Email