Aziende Amiche – Studio Dottoressa Barbara Gunnella, combatti gli inestetismi con trattamenti all’avanguardia

Aziende Amiche – Accarezziamo già l’idea di un tepore nell’aria e di abiti più leggeri, ma non tutti amano alleggerirsi e scoprire inestetismi.

Spesso condizionano le nostre scelte, a qualunque età, e arrecano disagio psicologico. Occorre ricordare che spesso quello che consideriamo un semplice inestetismo sottende ad una precisa patologia medica. La cellulite (pannicolopatia edemato fibrosa) non è che l’espressione di una infiammazione cronica del sottocutaneo da ascrivere al malfunzionamento del sistema circolatorio e secondario ad una alterata struttura del tessuto adiposo. In altre parole siamo in presenza di una malattia a cui il sesso femminile risulta molto più esposto per via delle influenze ormonali estrogeniche e che quindi può essere studiata e contrastata.

Dopo un’accurata diagnosi e stadiazione esistono strategie terapeutiche o migliorative di varia natura a partire dalla mesoterapia fino alla carbossiterapia che mirano a riabilitare la qualità della circolazione negli arti inferiori e quindi a rimuovere la causa più frequente.

La mesoterapia è una tecnica che consta di microiniezioni contenenti farmaci ad azione vasotonica e lipolitica.

Recenti studi hanno proposto strategie terapeutiche d’urto sostenute dal consenso scientifico internazionale.

La carbossiterapia invece si avvale degli effetti benefici dell’insufflazione di anidride carbonica nel sottocutaneo, è atossica e priva di rischi.

L’integrazione delle suddette terapie e l’assunzione di fitoterapici specifici sono quindi da considerarsi la migliore strategia terapeutica da adottare per combattere efficacemente la cellulite. Allo stesso modo le adiposità localizzate o diffuse si possono aggredire con un corretto regime alimentare e attraverso innovative formulazioni scientifiche che consentono di sciogliere il tessuto adiposo in eccesso.

Questo atto medico è rivolto alla “rimozione senza danni” di eccessi volumetrici adiposi, ridisegnando un profilo armonico che dona grazia al corpo. Si può quindi intervenire con terapie mediche incisive e risolutive, senza trascurare mai una sana attività fisica, unico rimedio coadiuvante che il paziente può adottare da sè per mantenere la tonicità del microcircolo arterioso e dell’apparato muscolare che deve sostenere come un’impalcatura il tessuto adiposo sovrastante.

Va considerato che l’inestetismo è dunque il risultato di un processo patologico; esistono terapie mediche comprovate ed efficaci per contrastare il perpetuarsi della malattia e quindi del danno estetico conseguente, che sia cellulite o scomodi cuscinetti di grasso.

Lo Studio

Lo Studio della dottoressa Barbara Gunnella è situato in Rieti nella centralissima Via Cintia al numero civico 110/114. Per informazioni e prenotazioni: 389 5141713 [email protected]

Dott.ssa Barbara Gunnella

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi dell’Aquila prosegue il suo percorso di studi conseguendo la specializzazione in Anestesia e Rianimazione con il massimo dei voti presso UCSC Policlinico Gemelli, Roma. Con rinnovato interesse scientifico e rivolta alla ricerca, si dedica allo studio della medicina estetica conseguendo un Master in Medicina Estetica e Terapia Estetica presso UNICAM.

Foto: SE ©

Print Friendly, PDF & Email