“Saber Universal”, seminario della Camera di Commercio per un turismo accessibile

Al via il prossimo 21 marzo a partire dalle 9 nella Sala Conferenze della Camera di Commercio di Rieti, il primo seminario formativo in tema di turismo accessibile programmato dall’Azienda Speciale camerale Centro Italia Rieti in qualità di partner del progetto europeo Saber Universal di cui è capofila il Comune di Rieti.

Un progetto particolarmente importante per una delle direttrici turistiche più promettenti del territorio reatino, il Cammino di Benedetto, in quanto si propone di creare un’offerta di turismo accessibile, migliorando strutture e servizi lungo l’itinerario del Cammino.

L’obiettivo del ciclo di incontri formativi gratuiti ed aperti al pubblico progettati dall’Azienda Speciale Centro Italia Rieti sarà quello di sensibilizzare gli operatori turistici locali, i fornitori di servizi, gli studenti del settore ricettivo e tutti gli operatori interessati, sull’importanza dell’accessibilità a tutti coloro che presentano particolari esigenze al fine di migliorare la qualità complessiva dei prodotti e dei servizi turistici offerti ed approfondire la conoscenza e le abilità nei diversi segmenti della filiera turistica.

Il ciclo formativo, previsto per i giorni 21-22 e 27 marzo, della durata di complessive 24 ore, tratterà gli aspetti generali del turismo accessibile, gli elementi rilevanti da considerare in relazione alle diverse esigenze specifiche in alloggi, ristoranti, bar ed altri servizi pubblici, nonché il concetto di catena accessibile. Il seminario del giorno 22 marzo è inoltre accreditato dall’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Rieti riconoscendo 4 crediti formativi per le prime 4 ore del seminario.

I programmi delle giornate formative sono disponibili al link: http://www.openuproutes.eu/it/2017/02/13/ciclo-di-formazione-sul-turismo-accessibile-a-rieti/

Prima della conclusione dei lavori di ogni seminario, prevista per le ore 18.00, verrà dato spazio a colloqui individuali con gli esperti relatori del seminario per eventuali approfondimenti sulle tematiche trattate.  La conferma della partecipazione dovrà pervenire entro lunedì 20 marzo alle ore 12.00 all’indirizzo email: [email protected].

Per qualsiasi chiarimento e/o informazione possa risultare utile si prega voler contattare l’Azienda Speciale Centro Italia Rieti, tel. 0746/201364-5, email [email protected].

Foto: (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email