La Sabina Universitas si presenta agli studenti dell’Istituto Magistrale “Elena Principessa di Napoli”

Nella mattina del 3 marzo, presso l’aula magna dell’Istituto Magistrale “Elena Principessa di Napoli”, si è svolta la presentazione dell’Offerta Formativa della Sabina Universitas, il polo Universitario di Rieti.

IMG-20170304-WA0002Vincenzo Mattei, Federico Vessella, Giuseppe Sappa, Adelaide Ponzi e Sara Ferri, rappresentanti dell’ateneo reatino, hanno esposto agli studenti delle classi quinte, i programmi e le attività della facoltà di Medicina e Odontoiatria, Ingegneria Civile Industriale, Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali. L’università, hanno aggiunto gli autorevoli ospiti, offre anche dei master indirizzati soprattutto relativi alle professioni sanitarie, ma è soprattutto “un luogo culturale” di cui i giovani e l’intera città di Rieti può beneficiare. Gli alunni, prossimi all’Esame di Stato, impegnati nel chiedersi come proseguire dopo il Diploma, hanno dimostrato una certa curiosità per le opportunità formative.

“I corsi di ingegneria”, dichiara Sara Ferri, “sono con verifica delle conoscenze, ma i test non sono selettivi e non precludono la possibilità di iscriversi, servono a verificare il grado di preparazione e gli studenti che non ottengono un punteggio ottimale vengono invitati, entro un determinato lasso di tempo, a sopperire alle carenze emerse dal test”. Al termine dell’incontro è emerso che molti studenti sono interessati nel continuare gli studi presso la sede universitaria di Rieti, prendendo in considerazione la possibilità di iscriversi ai corsi offerti dalla Sapienza di Roma e dalla Tuscia di Viterbo. (Alunni del Progetto Reporter a Scuola – Autore: Emiliano Pollina – Carola Ciccomartino – Foto: Maria Luisa Ciavatta)

Print Friendly, PDF & Email