Il trekking urbano di Inachis per valorizzare la natura in città

In occasione della Giornata Mondiale della Natura del 3 marzo, l’Associazione Inachis sezione Aderenti “Gabriele Casciani” Rieti, organizza un trekking urbano per celebrare l’importanza delle aree verdi in città.
Fai fiorire la città“, che si terrà il 5 marzo, vuole essere un modo per ricordare il ruolo vitale che i parchi, i giardini ed in generale tutto il patrimonio verde cittadino rivestono nel migliorare la qualità di vita urbana; sia mitigando l’inquinamento atmosferico sia migliorando la salute delle persone.
Durante la passeggiata, percorrendo i tratti verdi del centro tutti i partecipanti potranno apprezzare l’importanza della Natura in città come risorsa ecologica da custodire e valorizzare.
L’appuntamento è alle 10 presso il parcheggio del Camposcuola di Rieti (di fronte al PalaLeoni), il trekking urbano durerà circa due ore.
Per partecipare è richiesto un contributo volontario di almeno 3 3uro e per tutti c’è un piccolo omaggio sorpresa. In caso di maltempo l’evento sarà annullato. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 339.7870199.
La passeggiata è organizzata dall’Associazione Inachis Sezione Aderenti “Gabriele Casciani” Rieti che si occupa della tutela e della valorizzazione della natura, dell’ambiente e della biodiversità promuovendo tra l’altro forme di cittadinanza attiva.
E’ possibile seguire tutte le attività e le finalità dell’Associazione sul sito www.inachis.org o nella pagina Facebook Inachis Sezione Aderenti “Gabriele Casciani” Rieti. Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email