Torna il Carnevale a Santa Rufina: il programma

(di Sabrina Vecchi) È il fine settimana dei carri mascherati del “Carnevale Ducale 2017”. Dopo l’inizio di ieri a Cittaducale oggi è la volta di  Santa Rufina dove, per il secondo anno consecutivo dopo un lunga pausa della manifestazione, tornerà il noto corso mascherato.

I carri saranno circa dieci, e si ritroveranno in via Quattro Novembre alle ore 14.00, coordinati dall’Associazione giovanile Santa Rufina. Da lì attraverseranno via Don Minozzi, piazza Pietro Nenni, via dell’Industria, via dei Glicini, via del Lavoro, via D’Aquilio e piazza Nenni. Prevista anche la partecipazione dei piccoli della scuola dell’infanzia di Santa Rufina, insieme a numerosi gruppi a piedi, e carri provenienti anche da Cittaducale e Cantalice.

Così, il sindaco di Cittaducale Ermini: “La manifestazione vuole dare un segnale tangibile di normalizzazione soprattutto ai bimbi, un esempio di sinergia viste le tante associazioni che partecipano alla  realizzazione dell’evento per festeggiare il carnevale in allegria”. Foto (archivio) RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email