Esodo reatino a Siena: in 200 al PalaEstra. Nunzi: “Mens Sana crocevia della stagione”

(di Roberto Pentuzzi) Entrambi gli allenatori di Siena e Rieti definiscono l’incontro di questa sera alle 20:30 al PalaEstra un incontro chiave per uscire definitivamente dal rischio play out. I toscani hanno 24 punti in classifica, i reatini 20.La Npc sarà seguita da oltre i 200 i tifosi, i quali troveranno un tifo organizzato tra i più importanti d’Italia, in un ambiente non certo da salotto.

“La partita di questa sera può essere un crocevia importante della nostra stagione – afferma coach Luciano Nunzi – perché significherebbe toglierci dalla rossa della classifica. È una gara non facile,  è anche un momento verità per noi, ho parlato con i ragazzi, dopo un grande mese di risultati siamo chiamati a dare una risposta sulla nostra tenuta mentale”.

“Incontreremo una squadra tostissima – prosegue il coach di Rieti – non credo tanto diversa dalle ultime prestazioni, che hanno tenuto Legnano a 57 punti, Casale ad un punteggio abbastanza simile, che ha travolto Agrigento, affronteremo una squadra che ci farà fare una partita sporca, dovremo rispondere con la stessa moneta, altrimenti la loro fisicità e il loro atletismo ci possono sopraffare, oltre ad un incontro tecnico, sarà importante la testa. Vista la generosa presenza di tifosi reatini sarà una partita che verrà vissuta in maniera giusta anche dalle tribune, approfitto per ringraziare i nostri tifosi. La loro presenza è un risultato importante per la nostra società”.

All’andata la squadra di coach Griccioli riuscì a spuntarla proprio mettendola sul fisico, soprattutto con il centro Myers, saranno da tener d’occhio l’altro,americano Harrell, Vildera e Tavernari, completa il quintetto il play Saccaggi, con Cappelletti ancora fuori per infortunio. La Npc avrà di nuovo capitan Benedusi, Pepper e Sims in forma ed in Pipitone in più.

“Ci saranno molti tifosi a sostenerci – dichiara Matteo Chillo – ci sarà sicuramente un bel clima. Un palazzetto storico, la rivalità tra le due tifoserie, ci saranno tante emozioni da vivere. La sorpresa che ci hanno fatto i tifosi in settimana è sicuramente una spinta in più anche perché dopo aver vinto quattro partite di fila inconsapevolmente rischi di sederti, invece queste cose ti spingono a dare sempre il massimo”.

Così in campo

Mens Sana Siena: 0 Masciarelli, 1 Harrel, 3 Mascolo, 8 Vildera, 12 Ceccarelli, 15 Saccaggi, 16 Flamini, 21 Bucarelli, 23 Pichi, 24 Myers, 45 Tavernari. Coach: Griccioli.

Npc Rieti:  6 Casini, 8 Benedusi, 11 Eliantonio, 12 Zanelli, 13 Trevisan, 15 Chillo, 16 Sims, 19 Pipitone, 24 Finizzi,  33 Pepper. Coach: Nunzi.

Arbitri: Brindisi, Gagno, Ferretti

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email