Chi offre di più per pranzare con Berlusconi? Asta online, ricavato ai terremotati

Silvio Berlusconi mette all’asta un pranzo con lui per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni colpite dal sisma. È un’iniziativa lanciata sul portale CharityStars. Un sito che “sfrutta” le celebrità, il loro tempo e i loro cimeli mettendoli all’asta al pubblico. Il ricavato – depurato di solito di una quota intorno al 20% che resta all’organizzazione – viene indirizzato a enti e organizzazioni a fini sociali. Nel caso dell’ex Cavaliere, il beneficiario dell’incasso è la Croce Rossa Italiana: le puntate andranno a rimpolpare un capitolo di fondi destinato a fronteggiare l’emergenza terremoto in Abruzzo. Alle attività nelle zone colpite andrà l’85% degl introiti dell’asta.

Per andare a cena con Berlusconi (l’evento è previsto a Milano) l’offerta base era di diecimila euro, ma nel giro di poco tempo sul portale è salita già oltre quota 25mila euro.

IL LINK DELL’INIZIATIVA

“Berlusconi – si legge nella nota del portale – non è il primo imprenditore ad essersi messo all’incanto. Prima di lui Flavio Briatore, Luca Cordero di Montezemolo, Oscar Farinetti, Ennio Doris, Riccardo Zacconi, Alessandro Profumo, Guido Martinetti e molti altri. I proventi raccolti saranno devoluti alla Croce Rossa Italiana, impegnata a fronteggiare l’emergenza”.

Foto: dal web ©

Print Friendly, PDF & Email