Danza, Cygni trionfa ad Arezzo

La scuola di danza Centro Culturale Cygni diretta da Marella Vesseri e Laura Martorana si conferma una delle eccellenze nel campo della danza nella nostra città.

Ottimi risultati ottenuti al concorso nazionale “Città di Arezzo” che ha visto esibirsi lo scorso 19 febbraio sul palcoscenico del Teatro Petrarca oltre 1000 danzatori. Emma Di Gregori (di appena 9 anni) si è classificata prima nella categoria solista under classico, Francesca Francia (9 anni) e Beatrice Cesi (10 anni), prime nella categoria duo under classico. In gara anche la piccola Viola Fattori.

Una conferma per le piccole danzatrici già vincitrici del concorso Dancing Time di Fiuggi dello scorso Settembre. La scuola di danza reatina ha presentato inoltre altre due coreografie, che pur non classificandosi tra i primi tre,hanno contribuito all’assegnazione di una borsa di studio per l’Insegnante Marella Vesseri, per un corso di aggiornamento presso l’Academia Vaganova di San Pietroburgo.

Il premio è stato conferito dalla giurata Francesca Bernabini per la professionalità e il buon lavoro svolto dalla scuola. Un plauso a tutte le altre giovani danzatrici che hanno partecipato al concorso, Martina Marchili, Edo Ihaza Catrina Ivie, Giorgia Cornacchiola, GiorgiaTosoni, Giada Filippi, Palatucci Rosalia, Viola Fattori. Foto: CYGNI ©

Print Friendly, PDF & Email