Petrangeli: “Quadrifoglio ha incassato 37 milioni dal Comune in 13 anni. Salveremo i dipendenti dell’ex Manni”

Il sindaco Petrangeli parla di Quadrifoglio e della vicenda degli ex dipendenti del Manni.

“Ieri pomeriggio ho incontrato una delegazione delle dipendenti della Cooperativa Quadrifoglio impiegate presso la Casa di Riposo di Campoloniano, struttura completamente privata oramai da diversi anni. Siamo in prima linea per difendere i livelli occupazionali e provare a convincere la Cooperativa a non chiudere la struttura ma è necessario che tutte le parti coinvolte ci mettano disponibilità e la necessaria responsabilità”.

“La Coop Quadrifoglio, dal 2004 – dice Petrangeli –  ha incassato dal Comune di Rieti ben 37 milioni di euro in qualità di gestore sostanzialmente unico dei servizi socio assistenziali del Comune. Con una gestione regolare ed oculata da parte dell’Amministrazione comunale si sarebbe speso molto di meno senza accumulare debiti. È nostra intenzione trovare un’intesa per cercare di dirimere il contenzioso aperto tra il Comune di Rieti e la Cooperativa per il debito accumulato nel passato nei diversi servizi in ambito socio-assistenziale ma non possiamo accettare che la vicenda, causata da chi ci ha preceduto, venga strumentalizzata contro questa Amministrazione per motivi elettorali”.


“Vogliamo – conclude Petrangeli – raggiungere un accordo transattivo sul debito pregresso ma non si può collegare il destino della Casa di Riposo solo ed esclusivamente alla risoluzione del contenzioso visto che alcuni elementi gestionali, come ad esempio una retta mensile di 2200 euro assolutamente fuori mercato, fanno ritenere l’attuale gestione della struttura probabilmente insostenibile. Solo con lo sforzo e l’impegno di ognuno si possono risolvere problemi che riguardano tutti e per questo confidiamo nel tavolo di trattativa istituito presso la Prefettura”. Foto: fb ©

Print Friendly, PDF & Email