Zingaretti ad Amatrice inaugura il cantiere del polo commerciale: ospiterà 78 attività

È stato inaugurato stamattina ad Amatrice dal presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti il cantiere dove sorgerà il nuovo polo commerciale provvisorio. Vi troveranno ospitalità 78 attività commerciali costrette a chiudere a causa del terremoto del 24 agosto.

“Inizieranno da domani i lavori di urbanizzazione e nei prossimi giorni il montaggio di un centro che riporterà il commercio a essere vivo. I commercianti hanno condiviso il progetto”, spiega Zingaretti da Amatrice.

Inoltre è stata consegnata l’area per il nuovo pass sanitario, oltre 500 metri quadri di ambulatori con strutture di prima accoglienza: “Contiamo per la metà di marzo di attivarlo – afferma – con l’arrivo di questa nuova struttura molto moderna vogliamo dare un altro segnale di presenza attiva sulla sanità”.

Zingaretti ha annunciato che nei prossimi giorni ci sarà una riunione con i 15 comuni laziali dell’area del sisma: “Abbiamo pianificato che tutte le scuole nel cratere del Lazio saranno oggetto di adeguamento sismico. Abbiamo preparato un progetto per tutte le scuole, sia quelle colpite dal sisma sia quelle non colpite. È evidente che è maturata una domanda di sicurezza da parte delle famiglie alla quale va data risposta. Ci vorranno dei mesi, ma oggi il lavoro inizia perché anche le scuole tornino alla normalità”.

Foto: Francesco PATACCHIOLA © Amatrice

Print Friendly, PDF & Email