“Parto da qui”, cabaret e jazz in scena al Flavio

L’Associazione di promozione sociale “Crea et Vivi” presenta “ Parto da qui”, spettacolo di cabaret e jazz, scritto ed interpretato da Alessandra Tigli, con la regia di Alessandra Mingarelli, le coreografie di Erika Padovini e la partecipazione del coro D’AltroCanto del Maestro Troili e con la partecipazione di Marco Turani al sassofono, Francesco Falcioni al piano e Steve Laye al contrabbasso, in scena al Teatro Flavio Vespasiano il prossimo 24 febbraio alle ore 21:00.

Sono trascorsi oltre 50 anni da quel  2 gennaio 1966, quando Franca Viola all’età di 17 anni rifiutò il matrimonio riparatore, dopo essere stata violentata ad Alcamo, in Sicilia, diventando simbolo di libertà e dignità per tutte quelle donne che, dopo di lei, subirono le medesime violenze.

Da allora molta strada è stata fatta ma altrettanta ce n’è da fare per ottenere il pieno rispetto della dignità delle donne e della loro integrità fisica e morale.

L’Associazione Crea et Vivi promuove eventi che ritraggono le donne ed il loro coraggio nell’affrontare gli ostacoli della vita, con il sorriso sulle labbra e sempre pronte a “ripartire”, quello che Alessandra ci invita a fare attraverso il suo spettacolo incentrato sul trascorrere ineluttabile degli anni, passando dalla fantasia alla realtà con ironia e sarcasmo e prendendo un po’ in giro i luoghi comuni e le convenzioni.

 

L’attrice protagonista vi inviterà a sorridere con lei, a cantare con lei e a strizzare l’occhio alla vita.

I biglietti saranno disponibili presso il botteghino del teatro a partire dal 22 febbraio al costo di 10 euro per quello intero e 7 per il ridotto. Foto: Crea et Vivi ©

 

Print Friendly, PDF & Email