Aziende Amiche – Peeling medico e medicina estetica/ scopri il trattamento del mese allo studio medico Barbara Gunnella

Aziende Amiche – Nello studio medico della dottoressa Barbara Gunnella, in centro a Rieti, vieni a scoprire tutti i trattamenti di bellezza e il peeling medico per prenderti cura della tua pelle.

Il Peeling medico

La pelle è un organo in continua evoluzione: ogni giorno vengono eliminati 3-4 grammi di cellule morte, sostituite continuamente da nuove cellule che nascono nello strato più profondo dell’epidermide.

Il peeling chimico è un trattamento che serve ad accelerare questo rinnovamento cellulare: l’applicazione di un agente chimico sulla pelle ne stimola l’esfoliazione e la velocità di rigenerazione, con una conseguente rimozione rapida e controllata degli strati piu? superficiali della pelle e l’utilizzo di sostanze che biostimolano il rinnovo della stessa.

E’ possibile applicare in associazione molecole anti ossidanti antiaging che rallentano il processo dovuto all’invecchiamento cutaneo.

Il viso appare levigato, teso e l’aspetto della cute luminoso e migliorato.

Peeling semplici, composti e combinati vengono scelti dal medico a seconda delle peculiari caratteristiche di ognuno e dopo aver valutato la problematica medica preponderante: invecchiamento cutaneo, macchie, acne, cute seborroica, ingrigimento del volto, etc.

È il trattamento perfetto per chi desidera attenuare irregolarità della superficie cutanea, macchie cutanee di varia origine, acne in fase attiva. Trova inoltre indicazione in tutti coloro che desiderano ridare luminosità e levigatezza alla pelle messa a dura prova da stress, inquinamento, invecchiamento.

Il Peeling medico consiste nell’applicazione sulla pelle di una soluzione contenente uno o più agenti chimici. La durata del trattamento è variabile (in genere pochi minuti) e dipende sia dalle caratteristiche del paziente sia dal prodotto utilizzato. Alla fine della procedura viene applicata una crema lenitiva e si raccomanda al paziente di non esporsi ai raggi solari. Il ciclo di trattamento prevede 3-4 sedute a intervalli di circa 20 giorni.

La pelle appare subito più giovane, luminosa e levigata. Dopo diverse sedute, i benefici sono numerosi: le microrughe superficiali si riducono, le eventuali macchie della pelle si attenuano, talvolta fino a scomparire del tutto. Recenti studi suggeriscono inoltre che questo trattamento possa avere anche un ruolo nella riduzione dell’incidenza di alcuni tumori della pelle.

Durante l’applicazione è possibile avvertire una normale sensazione di bruciore, che però scompare rapidamente. Nei giorni successivi può essere presente arrossamento e si verifica una desquamazione, più o meno evidente a seconda delle caratteristiche individuali e del prodotto utilizzato. È indispensabile l’applicazione di una crema con schermo solare totale per proteggere la pelle dai raggi UV e potenziare gli effetti del trattamento.

Lo Studio
Lo Studio è situato in Rieti nella centralissima Via Cintia al numero civico 110/114.
Per informazioni e prenotazioni: 389 5141713 – [email protected]

Dott.ssa Barbara Gunnella
Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi dell’Aquila prosegue il suo percorso di studi conseguendo la specializzazione in Anestesia e Rianimazione con il massimo dei voti presso UCSC Policlinico Gemelli, Roma. Con rinnovato interesse scientifico e rivolta alla ricerca, si dedica allo studio della medicina estetica conseguendo un Master in Medicina Estetica e Terapia Estetica presso UNICAM. Foto: STUDIO BG ©

Print Friendly, PDF & Email