Dopo il successo de “Il Camerlengo” arriva “6ix”, la nuova web serie del regista reatino Marco Castaldi

Al via la seconda web serie del regista reatino Marco Castaldi “6ix. Sei serial killer. Undici vittime. Una sola follia”.
Dopo il successo de IL CAMERLENGO, girato completamente a Rieti presso Palazzo Vecchiarelli, il giovane regista reatino torna sul web con una serie antologica (tipo black mirror) composta da sei episodi di genere crime/horror, ciascuno autoconclusivo. Ogni episodio racconta la follia omicida attraverso lo sguardo del protagonista, il killer. In ogni episodio ci sarà un efferato omicidio, raccontato però con uno stile differente.
“Il nostro obiettivo – afferma Castaldi – è stato toccare tutte le accezioni del genere horror, strizzando l’occhio di tanto in tanto al pulp, alla commedia e al crime”.
La protagonista del primo episodio: FRATTAGLIE!  è Marianna Di Martino che interpreta la Chef Viola (un mix tra Benedetta Parodi e Hannibal Lecter). L’attrice ha vinto il premio come miglior attrice al Terminillo Film festival 2017. La serie è stata messa in piedi a livello indipendente dalla collaborazione di 5 amici e colleghi (Marco Castaldi – regista, Domenico Pisani – regista, Marco Costa regista e autore, Edoardo Bonini autore, Nicola Papagno autore e produttore) ed è stata resa possibile solo grazie all’aiuto della troupe e degli attori (tutti professionisti affermati) che hanno concesso la loro disponibilità.
Questi i titoli degli episodi che usciranno online a partire dal 14 febbraio uno ogni 10 giorni.
1 FRATTAGLIE! di Marco Castaldi con Marianna Di Martino, Vincenzo Alfieri uscita 14 febbraio.
2 I MOSTRI di Domenico Pisani con Cristina Maccà, Marco Fortunato Iannaccone, Manuel Ricco, Jessica Granato.
3 LA MELA DEI MIEI OCCHI di Marco Costa con Federica Sabatini, Andrea Dianetti, Massimiliano Arcangeli.
4 IL CREATORE DI ANGELI di Marco Castaldi con Max Vado, Chiara Martegiani.
5 IVEL di Domenico Pisani con Andrea De Rosa, Valeria Nardilli, Isabella De Vivo.
6 FALEGNAMERIA WALTER GHEDINA E FIGLIO di Marco Costa con Luis Molteni, Andrea Planamente
Questo il link della web serie Foto: Francesco PATACCHIOLA ©
Print Friendly, PDF & Email