San Valentino a Greccio: l’evento

Il Comune di Greccio ha aderito all’iniziativa “La Notte Romantica”, evento considerato come uno dei più importanti del club de “I Borghi più Belli d’Italia” per la promozione nazionale ed internazionale, organizzando una serata dedicata agli innamorati per martedì prossimo.

L’edizione 2017 dell’iniziativa si articolerà in tre appuntamenti: il 14 febbraio con “San Valentino Romantica”, il 21 giugno con “La notte della Musica Romantica” ed il 24 giugno con “La notte Romantica”.

L’Amministrazione Comunale ed in primis Federico Giovannelli, Assessore al Turismo del Comune di Greccio, hanno accolto con entusiasmo la proposta del club nazionale, ritenendo fondamentale l’adesione a tutte quelle iniziative idonee ad offrire al borgo medievale grande visibilità.Lo sponsor ufficiale di “San Valentino Romantica” è la Lindt che ha messo a disposizione dei Comuni aderenti 150 scatolette contenenti ognuna 2 cuoricini Lindor che verranno donate alle coppie che decideranno di trascorrere la serata di San Valentino nei ristoranti, agriturismo o wine bar del Comune di Greccio.

Durante la Notte Romantica, con la quale verrà festeggiato San Valentino, Greccio verrà consegnata nelle mani delle coppie che parteciperanno all’evento.Il primo appuntamento sarà presso il Santuario Francescano del Presepio, con visita guidata e benedizione degli innamorati all’interno della Grotta del Presepe.

Sarà poi il centro storico di Greccio a regalare un momento culturale con l’apertura notturna del Museo dei Presepi. Ed infine…prima della cena degli innamorati, presso i Ristoranti che avranno aderito all’iniziativa, non potrà certamente mancare il bacio delle coppie. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email