Nuova Fortitudo Rieti: voglia di rivincita e primato contro il Margutta Civitavecchia

La Nuova Fortitudo Rieti si avvicina con determinazione ad una delle gare di cartello della propria stagione e dell’intero campionato regionale della Serie C Lazio, Girone A.

Domenica prossima, infatti, alle ore 19,00 andrà in scena nella palestra Corsini La Rosa di Civitavecchia il match clou della sedicesima giornata, tra le ragazze del Presidente Alessandro Mezzetti e del coach Maria Grazia Angeletti da un lato – e le atlete civitavecchiesi condotte dal tecnico Mauro Taranta, dall’altro.

La gara si presenta già sulla carta come molto impegnativa e le amarantocelesti, come del resto le avversarie di turno, hanno la consapevolezza che molto del proprio percorso in campionato dipenderà dal risultato di domenica prossima.

I tre punti in palio saranno importanti, infatti, non solo in ottica di scontro diretto (Rieti può tentare l’allungo per consolidare il secondo posto, mentre Civitavecchia deve vincere per tentare il riaggancio delle reatine), ma soprattutto per non lasciar andar via la capolista Terracina, impegnata sul campo di Palombara in uno scontro tutt’altro che semplice.

Giulia Fornari, una delle anime della Nuova Fortitudo Rieti, analizza la situazione in casa neofortitudina tra il precedente ed il prossimo impegno: “L’approccio sbagliato alla gara con il KK Eur ci ha reso difficile il primo set che si è chiuso 28-26, ma una volta ritrovata la concentrazione giusta il resto della gara è stata in discesa. Ci tengo a sottolineare la prestazione della mia compagna di squadra Lucia Buccioli, ragazza molto giovane che si è fatta trovare pronta, eseguendo le indicazioni della nostra coach”.

Con gli occhi puntati al futuro prossimo, la banda reatina spiega che: “Domenica prossima affronteremo il Civitavecchia, squadra ben organizzata e terza in classifica, reduce dalla sconfitta con il Terracina. Dunque settimana importante dove insieme al coach Maria Grazia Angeletti stiamo lavorando con il massimo impegno e grande serietà. Invito tutti i tifosi a seguirci e sostenerci, l’appoggio e la stima del nostro pubblico sono importanti e a volte possono fare la differenza”.

I successi in casa reatina non sono comunque mancati in settimana: tra lunedì e martedì, infatti, sono arrivate tre importanti vittorie per la U16 del coach Leoni, la U20 del coach Angeletti e la U18 del coach Monteriù. Quest’ultima sarà di nuovo impegnata contro la seconda in classifica venerdì prossimo a Vazia, ore 19,00.

Il progetto giovanile neofortitudino sta crescendo sempre più, come sempre più sono le giovanissime che si stanno rivolgendo alla società amarantoceleste per iniziare la pratica di questa fantastica disciplina sportiva che forma ed impronta ai valori dello sport e della vita sia l’atleta, sia l’individuo.

La società è sempre al lavoro, talvolta anche dietro i riflettori del campo da gioco, per conseguire successi e per far sì che questi diano onore al movimento sportivo reatino ed alla Città di cui porta con orgoglio il nome. Foto Archivio RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email