Lucia Annunziata e il vescovo incontrano i giornalisti reatini / FOTOGALLERY

(di Sabrina Vecchi) Giornata particolare e conviviale quella trascorsa dagli operatori della comunicazione di Rieti. Su invito del vescovo Domenico ed a ridosso della ricorrenza di San Francesco Di Sales, patrono dei giornalisti, si è tenuto nei locali della curia un incontro formativo alla presenza di Lucia Annunziata.

La nota giornalista, volto della Rai e della trasmissione in 1/2 ora e direttore dell’Huffington Post ha offerto il proprio punto di vista sulle attuali tematiche di tipo etico, politico e comunicativo, e si è prestata a rispondere a tutte le domande. Tema di partenza dell’incontro, il messaggio di Papa Francesco in occasione della 51ma giornata mondiale delle comunicazioni sociali, che esorta ad uscire dal “circolo vizioso dell’angoscia” ed arginare la spirale mediatica che ne consegue iniziando a dare risalto anche alle “buone notizie“.

Per Lucia Annunziata anche nel dramma del terremoto può essere scovata una “buona notizia”: ed è quella incarnata dal gruppo di persone che resiste e non si arrende, quelle persone che offrono il proprio supporto a coloro che ne hanno bisogno, quelle che vogliono strenuamente farcela nonostante tutto. A seguire, i giornalisti locali hanno potuto confrontarsi con il vescovo e confrontarsi tutti insieme in un momento ricreativo che è stata occasione di scambio di opinioni ed esperienze professionali e non solo. Foto: Francesco PATACCHIOLA ©

Print Friendly, PDF & Email