Dalla regione 5 mila euro a 98 lavoratori autonomi colpiti dal sisma

Via libera al pagamento delle indennità una tantum a favore dei lavoratori autonomi interessati dal sisma del 24 agosto scorso. Lo annuncia la Regione Lazio. Dopo aver sostenuto con risorse regionali il reddito dei lavoratori dipendenti che a causa del sisma hanno dovuto interrompere la loro prestazione di lavoro, oggi la Regione Lazio, prima regione, autorizza il pagamento del contributo di 5 mila euro a 98 lavoratori autonomi che hanno presentato la domanda.

La misura è finanziata con la Legge n.229 del 15 Dicembre del 2016 e coinvolge, nell’erogazione delle indennità, le 4 regioni interessate dal sisma di agosto. “Per ora, spiega l’assessore al Lavoro, Pari opportunità e Personale del Lazio Lucia Valente, abbiamo accolto 98 richieste di contributo ma altre siamo pronti a recepirle e sostenerle”.

Per l’invio delle domande, la Regione Lazio ha predisposto, nella sezione del sito www.ricostruzionelazio.it, una pagina dedicata.  Gli stessi moduli possono essere scaricati QUI. Attivo, infine, l’indirizzo di posta elettronica dedicato [email protected] Foto (archivio) RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email